GREEN LASER PROSTATA

Intervento alla prostata, innovazione e ricerca

Il laser verde che guarisce la prostata.
Tecnologia d’avanguardia, metodica efficace, trattamento mini-invasivo eseguito in anestesia locale e dimissioni in 24 ore. Il Green Laser Prostata oggi è la prima opzione chirurgica per chi soffre di ipertrofia prostatica benigna.

green laser prostata intervento

COS’È IL GREEN LIGHT LASER

Il Green Light Laser – conosciuto anche come Laser Verde – è un metodo mini-invasivo per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.
Grazie alla sua lunghezza d’onda il Laser Verde rilascia energia verso il target puntato e taglia con grande precisione il tessuto da trattare: il raggio, quindi, può essere usato con successo per risolvere i problemi causati dall’ingrossamento della prostata.
L’intervento con il Green Light Laser è sicuro ed efficace, si esegue in anestesia locoregionale e ha un basso rischio di complicazioni e di trasfusioni. Salvo imprevisti, il paziente viene dimesso dopo 24-48 ore.

laser verde prostata intervento chirurgico

COME FUNZIONA L’INTERVENTO

L’energia che il Green Light Laser rilascia sui componenti dei tessuti interagisce in modo molto specifico con l’emoglobina contenuta nel tessuto. In questo modo:

• I tessuti della prostata, molto vascolarizzati, vengono vaporizzati con grande efficienza.

• La coagulazione e la chiusura dei vasi sanguigni avvengono in modo particolarmente rapido

green laser prostata logo

LE DIVERSE PROCEDURE D’INTERVENTO CON IL GREEN LIGHT LASER

l Green Light Laser è uno strumento molto versatile grazie al quale è possibile applicare diverse tecniche per risolvere l’ipertrofia prostatica benigna. Le procedure, in particolare, vengono scelte in base alla forma e alla dimensione della prostata e al tipo di paziente.

Le procedure di intervento con il Laser Verde sono:

Vaporizzazione semplice
Adatta per trattare in modo sicuro prostate fino a di 60 cc di adenoma.

Vaporizzazione anatomica
Adatta per tutte le prostate fino a 80-120 grammi di adenoma e a tutti i tipi di pazienti.

Vapoenucleazione
Tecnica ibrida tra la vaporizzazione anatomica e la Greenlep, viene usata con pazienti che hanno una prostata con un grosso lobo medio.

Enucleazione o Greenlep
Tecnica che permette di trattare adenomi di grandi dimensioni, fino a 200 cc, in modo veloce.

pre intervento per la prostata

VANTAGGI E RISULTATI DEL GREEN LASER

I VANTAGGI DEL GREEN LIGHT LASER

• Nessuna incisione chirurgica.

• L’intervento si esegue in anestesia locoregionale.

• L’operazione dura in media tra i 30 e i 60 minuti.

• Cicatrizzazione rapida della ferita.

• Dimissioni dopo 24-48 ore.

I RISULTATI

• La tecnica del Laser Verde ha pochissimi rischi di complicanze intra e post-operatorie. L’operazione assicura una risoluzione duratura dei sintomi e ha il vantaggio di una cateterizzazione molto breve, che facilita lo svuotamento della vescica.